web analytics

Nuovi aggiornamenti per Ubuntu 12.04 Precise, ritocchi al LightDM, Workspace Switcher e molto altro ancora…

A 2 mesi dal rilascio il cantiere dei lavori su Ubuntu 12.04 Precise LTS continua a portare novità oltre alle varie correzioni per rendere sicura, stabile e performante la prossima distribuzione targata Canonical.
In queste ore sono arrivati alcuni interessanti aggiornamenti il primo riguarda LightDM il desktop manager di Ubuntu al quale ha subito alcuni ritocchi dalla barra per inserire le password resa più scura al nuovo tasto per cambiare l’ambiente desktop reso anch’esso di colore più scuro.
Approda anche una nuova icona per il Workspace Switcher ossia il pulsante nel Launcher con il quale possiamo accedere ai vari spazi di lavoro, l’icona è stata rivisitata e resa di un colore più chiaro confronto la precedente.

Alcune correzioni arrivano anche al MeMenu:

Altra novità arrivata negli ultimi aggiornamenti di Ubuntu 12.04 Precise nel menu alimentazione (Power Menu) arriva la nuova opzione la quale ci permette di non visualizzare lo stato della batteria nel pannello, rimarranno comunque le notifiche in caso che questa stia per esaurirsi.

Arriveranno anche molte altre novità…noi saremo qua a segnalarvele.