web analytics

News: Cinnamon 1.3.1 – migliorata la gestione degli applet

Cinnamon 1.3.1

A pochi giorni del rilascio della versione 1.3.x Clement Lefebvre ha in queste annunciato il rilascio della nuova versione 1.3.1 la quale porta con se alcuni miglioramenti e correzioni riscontrati nel rilascio precedente.
Cinnamon 1.3.1 permette una più facile gestione e integrazione degli applet quando andremo a trascinarli o spostarli all’interno del pannello troveremo delle zone del pannello evidenziate con colori diversi per facilitarci lo l’operazione, inoltre potremo utilizzare tutta la larghezza del pannello. La nuova funzionalità è disponibile solo per il tema di default, i prossimi temi supporteranno la nuova funzionalità.
Su Cinnamon Settings è stato integrato il nuovo pulsante Ripristina come da default nella sezione applet, aggiunta lap risoluzione del testo e altre piccole correzioni. In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Cinnamon 1.3.1.

Il nuovo Cinnamon 1.3.1 è già disponibile per Linux Mint 12 possiamo installarlo anche su Ubuntu tramite i PPA Cinnamon (in data odierna non aggiornati) per farlo basta consultare questa guida. Cinnamon 1.3.1 è disponibile anche per Fedora 16, OpenSUSE 12.1, Arch Linux e Gentoo per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.