web analytics

Nautilus 3.4 potrebbe arrivare la nuova interfaccia

Dopo il recente rilascio della versione 3.3.5 di Nautilus e l’integrazione della nuova funzionalità “Annulla” lo sviluppo si concentra sul prossimo e definitivo rilascio della nuova versione 3.4 di Gnome.
Con l’imminente arrivo del nuovo Gnome 3.4 verranno integrare molte novità all’ambiente desktop e alle applicazioni dedicate tra queste anche Nautilus dovrebbe subire altri ritocchi tra questi potrebbe approdare la nuova interfaccia utente.
La nuova interfaccia utente che potrebbe arrivare con il prossimo Nautilus 3.4 porterà una migliore integrazione con Gnome 3 e arriverà il nuovo menu integrato nel pannello. L’interfaccia utente sarà ancora più minimale portando il nuovo tasto Risorse (Places) attraverso il quale troveremo una finestra con integrate tutte le cartelle, Hard Disk ecc.
Nautilus 3.4 porterà un look molto simile a quello di Gnome Documents e Contacts, secondo gli sviluppatori la nuova interfaccia minimale porterà una migliore ricerca e gestione dei file, vedremo se sarà cosi.

Ricordo che non c’è ancora annuncio ufficiale del nuovo rilascio. Nautilus 3.4 sarà presente anche su Ubuntu 12.04 visto che il file manager sarà una delle applicazioni che verranno aggiornate alla nuova versione mentre di default rimarrà ancora Gnome 3.2.