web analytics

Mozilla sempre più vicina a Microsoft, in progetto la nuova interfaccia per integrarsi a Windows 8

La versione di Firefox con Bing come motore di ricerca predefinito ha fatto molto discutere sopratutto su come e quanto poteva contare Microsoft sullo sviluppo del browser di Mozilla.
A quanto pare Mozilla ha intenzione di sviluppare una versione di Firefox per integrare al meglio il browser nella nuova interfaccia Metro di Windows 8.
La nuova interfaccia di Firefox dedicata a Windows 8 sarà focalizzata per l’utilizzo su schermi touch proponendo una finestra a pieno schermo capace di interfacciarsi con il resto dell’ambiente Metro.

Mozilla continua ad avvicinarsi sempre più ai progetti di casa Microsoft la quale molto probabilmente punta a Firefox come il miglior sostituto di Internet Explorer.

Questi accordi non avranno alcun peso con la versione per Linux anche se vedere un progetto “libero” avvicinarsi sempre più a Windows non è che faccia molto piacere.
Speriamo che l’ideologia libera che da sempre ha caratterizzato Firefox e i progetti di casa Microsoft non sia messa a repentaglio da un’azienda che come ben sappiamo non ha buoni rapporti con l’opensouce.