web analytics

Migliorano le performance di Ubuntu 12.04 Precise

L’arrivo del nuovo Kernel Linux 3.2.x , alcune correzioni e aggiornamenti a Gnome 3.2 e Unity 5.2 hanno portato un netto miglioramento nelle performance di Ubuntu 12.04 Precise.
Ad indicarlo inoltre sono stati anche 2 test effettuati nei giorni scorsi da Phoronix e Tom’s Hardware proponendo Ubuntu 12.04  (versione che ricordo in data odierna essere ancora in fase di sviluppo) contro le versioni precedenti e Ubuntu 11.10 contro Windows 7.

A differenza dalla precedente versione 11.10 Oneiric la nuova Ubuntu 12.04 migliora nelle performance e anche nei tempo d’avvio passando da 15.93 secondi a 11.34 secondi della nuova LTS.

Confrontando inoltre i tempi d’avvio, di spegnimento e ibernazione della nuova Ubuntu 12.04 Precise vs le distribuzioni precedenti vede la nuova distribuzione di Canonical essere più rapida.

Nel test di Tom’s Hardware sulla parte grafica troviamo un risultato davvero a mio avvio incredibile, difatti a quanto pare Windows 7 vince con scheda grafica nVidia mentre Ubuntu 11.10 sembra aver la meglio con le Ati notizia alquanto strana dato che come molti sapranno Ubuntu / Ati hanno portato in questi anni diversi problemi a molti utenti.
A quanto pare gli ultimi rilasci dei driver proprietari Ati hanno finalmente risolto vari problemi con Linux / Ubuntu portando moltissimi miglioramenti come possiamo vedere.
In questa pagina troverete il test di Ubuntu 12.04 Precise contro le versioni precedenti,, in questa invece troverete il test di Ubuntu 11.10 vs Windows 7 effettuato da Tom’s Hardware.