web analytics

MiGE ottimo software gestionale per piccole aziende

MiGe è un nuovo software gestionale per piccole aziende realizzato in Italia dalla comunità Linux proponendo un’applicazione semplice completa e sopratutto libera.
Scritto in Python offre una semplice ma ben dettagliata interfaccia la quale ci permette di gestire al meglio (e sopratutto con molta facilità) una piccola azienda. MiGe permette di gestire le anagrafiche dei clienti, fornitori, vettori e tutti i nostri articoli sulla cui scheda possiamo inserire dettagli, costi ecc.

Permette di generare Documenti di Trasporto (DDT) anche direttamente dall’ordine, Fatture, Preventivi, Offerte ecc. e inviare documenti anche per via email. Con MiGE possiamo creare anche distinte di base e commesse, realizzare uno scadenziario attivo e passivo, stampare il riepilogo dei documenti e generare codici di magazzino.

Un’ottimo progetto che sicuramente farà comodo a molte piccole aziende le quali potranno abbattere i costi di spese per software gestionali proprietari.
MiGE possiamo installarlo su Ubuntu, Debian e derivate semplicemente installando il pacchetto deb che possiamo scaricare da questa pagina.

Colgo l’occasione per congratularmi con devidsp per la realizzazione di MiGe.
Per maggiori informazioni su MiGe e per seguirne lo sviluppo potete consultare la home del progetto dal link posto sotto oppure dalla sezione dedicata nel forum di Ubuntu.it.

Home Mige