web analytics

Linpus rilascia Android 4.0 ICS per PC

Dopo il progetto Android X86 è arrivata anche Linpus a puntare sul sistema operativo mobile di Google su Pc portatili.
Linpus la famosa azienda distributrice di Distribuzioni Linux come il famoso Linpus Lite e la versione Linpus Lite Meego preinstallati in alcuni modelli di notebook ha da alcuni giorni presentato la nuova Linpus Lite Android Edition basata su Android 4.0 ICS.

Linpus Lite Android Edition viene rilasciata in due versioni, una dedicata ai tablet ed una per notebook e netbook. La versione per notebook/netbook porta il miglior supporto per pc X86 portando un sistema operativo stabile veloce grazie ad alcune ottimizzazioni sui consumi e migliorando il supporto sui più diffusi modelli di webcam, monitor, WiFi ecc.

Inoltre Linpus Lite Android Edition per Netbook aggiunge una nuova interfaccia completamente rivisitata per migliorare facilitare la gestione e utilizzo anche senza uno schermo touch. Aggiunge anche alcune applicazioni realizzate proprio dal team Linpus come un lettore di ebook Linpus eReader, un’applicazione per la organizzare i nostri appuntamenti e mappe denominata Linpus Local Planner e e Linpus Ultimate Keyboard per gestire le lingue e tastiere usb e Bluetooth,
Per ora non ci sono informazioni quando verrà rilasciata e se verrà rilasciato a pagamento o disponibile a tutti.

In questa pagina troverete maggiori informazioni sul nuovo Linpus Lite Android Edition.