web analytics

Integrare VLC 2.0 nel SoundMenu di Ubuntu e Gnome Shell, ecco come…

VLC 2.0 nel SoundMenu di Ubuntu

L’arrivo di VLC 2.0 ha portato molte novità al famoso player multimediale, tra queste il supporto per MPRIS v2 il quale permette di integrarsi su varie estensioni e anche il SoundMenu di Ubuntu.
Integrare VLC 2.0 al SoundMenu di Ubuntu è molto semplice e non richiede alcuna installazione basta avviare VLC e andare in Strumenti -> Preferenze e nella parte bassa a sinistra selezioniamo Tutto su Mostra le Impostazioni e andiamo in Interfaccia -> Interfacce di Controllo e spuntiamo su “D-Bus control interface” e clicchiamo su Salva e riavviamo VLC. Al riavvio avremo VLC integrato nel SoundMenu di Ubuntu.

Potremo integrare VLC anche sull’estensione GNOME Shell Mediaplayer per maggiori informazioni basta consultare questo articolo.
Con l’integrazione VLC nel SoundMenu o GNOME Shell Mediaplayer possiamo disattivare il collegamento di VLC nel tray per farlo andiamo in Strumenti -> Preferenze -> Interfaccia e togliamo la spunta su mostra icona nel systray e clicchiamo su Salva. Per installare VLC 2.0 su Ubuntu basta consultare questa pagina.