web analytics

Iniziano le prevendite di FXI Cotton Candy

Oltre al rilascio di Raspberry Pi è da poco iniziata anche la fase si preordine di FXI Cotton Candy un’altro micropc che nel solo spazio di una chiavetta usb permette di avere un completo pc.

 FXI Cotton Candy

FIXI Tech l’azienda produttrice del FXI Cotton Candy ha iniziato in questi giorni la prevendita al prezzo di 189 Euro e le prime vendite partiranno a partire dalle prossime settimane.
FXI Cotton Candy offre un minipc con processore ARM Cortex A9 dual core da 1.2Ghz e una scheda grafica Mali-400 MP quad-core (sempre ARM)e una memoria DRAM da 1Gb, presente anche una porta Usb e una HDMI ci permette di collegare Cotton Candy ad un normale monitor o Tv. Attraverso una MiniSd dedicata allo storage aggiunge anche un’antenna WiFI per connetterci ad intertet e un’antenna Bluetooth per poter utilizzare tastiere e mouse senza fili.

In soli 8 x 2.5 cm avremo un pc completo con il quale potremo installare Android oppure Ubuntu, Fedora o altre distribuzione che supportano processori ARM.

Sia FXI Cotton Candy che Raspberry Pi sono ottimo progetti che hanno suscitato molto interesse da parte della comunità linux e non solo, già le vendite dei primi 10.000 Raspberry Pi sono andate a ruba dopo poche ore dal debutto, vedremo se anche FXI Cotton Candy avrà lo stesso successo. Voi acquisterete un minipc con queste caratteristiche?

Per preordinare FXI Cotton Candy basta collegarci in questa pagina.