web analytics

Chakra, ricerca, dettagli e installazione delle applicazioni su CCR attraverso AppSet

Nella versione Dvd Full di Chakra troviamo già presente tra le molte altre applicazioni scelte dalla community anche un’utilissimo gestore dei pacchetti denominato AppSet.
Appset è un fantastico tool per la gestione dei pacchetti di Chakra il quale ci permette di effettuare ricerche, installare o rimuove applicazioni con molta facilità grazie ad una semplice interfaccia.
Tra le particolarità di AppSet troviamo anche la possibilità di installare le applicazioni presenti su CCR ossia il repository gestito dagli utenti (e non dagli sviluppatori) sul quale sono presenti applicazioni non presenti nei repository ufficiali di Chakra.

Attraverso AppSet possiamo installare le applicazioni di CCR con molta facilità, basta selezionare una o più applicazioni e cliccare su installa. AppSet automaticamente installerà prima le dipendenze necessarie all’applicazione e successivamente compilerà, creerà il pacchetto indicato e lo installerà tutto automaticamente.
Permette inoltre di mantenere aggiornate non solo le applicazioni presenti sui repository ufficiali ma anche quelle su CCR.

AppSet-Qt è già presente nella versione DVD full di Chakra, se abbiamo installato la versione Cd minimale basta digitare da terminale:

sudo pacman -S appset-qt

e confermiamo.

AppSet è disponibile anche per Arch Linux per maggiori informazioni basta consultare questo articolo.

Home AppSet