web analytics

cbrPager semplice e leggero visualizzatore di archivi con fumetti per Linux

In questi giorni abbiamo presentato alcune applicazioni dedicate alla visualizzazione di fumetti, oggi vi presentiamo quella secondo noi più semplice e leggera ossia cbrPager.
cbrPager è un visualizzatori di archivi con fumetti per Linux che offre semplice e sopratutto dedicata a sistemi con poche risorse disponibili. Particolarità di cbrPager è l’interfaccia molto semplice sulla quale viene integrata una barra degli strumenti laterale la quale ci permette di avere più spazio disponibile per la lettura dei nostri fumetti preferiti.
Sulla barra degli strumenti troviamo diverse tipologie di visualizzazione oltre ai classi tasti avanti/indietro e prima e ultima immagine. Possiamo quindi adattare le immagini alla finestra sia per altezza che per larghezza oppure operare con un semplice zoom.

cbrPager supporta i principali archivi di fumetti quali CBR, CBZ e CB7 e permette di visalizzare le immagini in jpeg, gif e png. Essendo scritto in C, cbrPager richiede pochissime risorse e si adatta al meglio a qualsiasi ambiente desktop.

cbrPager è presente nei repository delle principali distribuzioni Linux, per installarlo su Ubuntu, Debian e derivate basta semplicemente digitare da terminale:

sudo apt-get install cbrpager

e confermare.

Home cbrPpager