web analytics

Big Font, ingrandire o rimpicciolire i caratteri di Android

Può capitare di trovarci in alcune applicazioni o per l’intero sistema di avere i caratteri troppo grandi o piccoli.   Android di default non permette alcuna gestione dei font se non su alcuni modelli la possibilità di cambiarli ma per fortuna sono state realizzate applicazioni dedicate proprio alla gestione della dimensione dei caratteri, una delle migliori è sicuramente Big Font.
Big Font è un’ottima applicazione gratuita per Android la quale ci permette di gestire la dimensione dei font di Android. Attraverso Big Font potremo quindi ingrandire o rimpicciolire i font con molta facilità il tutto da una semplice e ben organizzata interfaccia utente. Di default permette già alcune percentuali di aumento o riduzione dei font le quali possiamo comunque personalizzare fino al 50% in meno ad un massimo di 180%.  Una volta cambiata la risoluzione dei font possiamo ripristinarla in qualsiasi momento anche grazie all’icona nell’area di notifica (opzionale).

Lo sviluppatore indica che su alcuni dispositive l’applicazioni non potrebbe funzionare correttamente, personalmente ho testato l’applicazione su 2 tablet (immagini dell’articolo) e su Samsung Galaxt Next e Note e funziona perfettamente.

Big Font è disponibile nel Market Android accessibile anche da questa pagina.