web analytics

Arriva Unity 5.2 su Ubuntu 12.04 Precise, ecco tutte le novità…

A poche ore dal rilascio di Ubuntu 12.04 Precise Alpha 2 è arrivata la nuova versione di Unity 5.2 la quale porta il supporto MultiMonitor e aggiunge molte altre interessanti novità.
La schermata d’avvio del Dash è stata rivisitata rimuovendo le 8 icone giganti al suo posto arrivano le icone con le applicazioni, documenti e file utilizzati di recente, inoltre se le applicazioni sono già come preferite nel Launcher (esempio Firefox o Nautilus) non verranno visualizzate anche su questa schermata.

Novità anche da parte dei Lens di ricerca i quali portano alcune piccole correzioni e la nuova visualizzazione disposta su 3 colonne.

Arriva integrata nel Dash la nuova opzione di ricerca che ci permette di effettuare ricerche sia sulle applicazioni installate oppure solo su quelle disponibili su Ubuntu Software Center oppure tutte e due.
Unity 5.2 aggiunge anche la nuova schermata che ci indica le principali scorciatoie da tastiera di Unity, per visualizzarla basta cliccare sul tasto Super (il tasto Windows).

Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Unity 5.2 basta consultare questa pagina.