web analytics

Arriva l’opzione per nascondere nm-applet su Ubuntu 12.04 Precise

Ubuntu 12.04 nascondere nm-applet

L’arrivo di Network Manager (da Ubuntu 8.10 Intrepid) ha portato una più facile gestione delle nostre connessioni su Linux. Network Manager difatti permette di gestire al meglio qualsiasi tipologia di connessione attraverso anche alcuno semplici wizard molto utili ad esempio sulle connessioni mobili. La gestione di Network Manager avviene anche attraverso un’applet (nm-applet) attraverso il quale possiamo connetterci e gestire al meglio le nostre connessioni.
Dagli ultimi aggiornamenti che sono approdati sulla versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise è arrivata una nuova opzione dal gestore della rete presente nelle Impostazioni di Sistema con il quale potremo nascondere nm-applet.
Basterà semplicemente togliere la spunta sull’opzione “Show Network status in the menu” bar in basso a sinistra per disattivare nm-applet.

 Ubuntu 12.04 nascondere nm-applet

Questa opzione non andrà a gestire alcuna connessione (se siamo connessi ci rimarremo anche se non sarà presente l’icona nel pannello) ma servirà solo a guadagnare spazio disponibile nel nostro pannello. Potremo inoltre disattivare dal pannello l’applet ora e anche dal Power Menu potremo non visualizzare lo stato della batteria nel pannello.