web analytics

appSearch ricerca e installazione delle applicazioni disponibili su Gnome Shell

Una delle particolarità nelle ricerche dal Dash di Unity è la visualizzazione nei risultati delle applicazioni disponibili correlate con la ricerca. Una funzionalità molto utile la quale ci permette di evitare di effettuare ricerche da Ubuntu Software Center, basta un click sull’applicazione disponibile ed ecco avviato USC pronto per l’installazione.

Da  oggi possiamo avere la stessa funzionalità anche su Gnome Shell grazie ad appSearch.

appSearch è un’estensione la quale ci permette di ricercare e installare le applicazioni disponibili direttamente dalla barra di ricerca di Gnome Shell.
Basta semplicemente scrivere anche parzialmente il nome dell’applicazione che vogliamo installare e dopo alcuni secondi avremo nello spazio dedicato ai risultati delle ricerche la nostra applicazione ricercata sotto la dicitura appSearch.

Supporta Ubuntu, Debian, Linux Mint, Fedora e OpenSuse basta un click sull’applicazione che vogliamo installare e si aprirà una finestra che ci indica di confermare l’installazione. Una volta confermato partirà il download e successiva installazione dell’applicazione richiesta.

Installare appSearch è molto semplice basta collegarci dal nostro Browser in questa pagina e cliccare su On e confermiamo. Dopo alcuni secondi potremo già effettuare ricerche delle applicazioni disponibili direttamente dalla schermata delle attività.