web analytics

Una delle funzionalità molto amate dagli utenti è l’accesso veloce ad alcune applicazioni, servizi web cartelle ecc dal Launcher grazie alle QuickList. Nel prossimo Ubuntu 12.04 Precise troveremo di default il QuickList di Nautilus per accedere direttamente alle nostre cartelle preferite e anche dal Tasto per avviare il Dash potremo avviare direttamente un Lens di ricerca. Se vogliamo aggiungere nuove funzionalità al nostro Unity il team OmgUbuntu ha realizzato 5 nuove QuickList le quali ci permetteranno di accedere con semplicità alle nostre applicazioni preferite risparmiando anche spazio utile per il nostro Launcher.
Difatti troveremo la QuickList dedicata alle applicazioni per Interner la quale ci permetterà di accedere al browser preferito, al client email, Trasmission e a Gwibber, inoltre avremo una QuickList dedicata alle applicazioni Multimediali sulla quale potremo avviare Totem, il player audio preferito oppure Brasero ecc.

Presente anche una QuickList dedicata a Nautilus con la quale potremo accedere alle nostre cartelle preferite, una ad Ubuntu Software Center e alle applicazioni Office.

Aggiungere una o tutte le QuickList sul nostro Launcher è molto semplice basta scaricare questo file zip, estrarlo e trascinare una o tutte le QuickList sul nostro Launcher ed il gioco è fatto.

Possiamo anche personalizzarle per farlo consiglio di utilizzare QuickList editor.