web analytics

Wunderlist, gestire i nostri impegni su Ubuntu e sincronizzarli su altri pc o Android

Wunderlist è una semplice applicazione con la quale possiamo gestire al meglio i nostri impegni e le nostre varie attività e sincronizzarle sul nostro dispositivo mobile o altri pc.
Apprezzata e utilizzata da moltissimi utenti permette di annotare vari task da compiere su un determinato limite di tempo, gestire le attività suddividendole per varie categorie il tutto tramite una fantastica interfaccia utente. L‘interfaccia utente difatti è molto ben curata permette di personalizzarla al meglio conforme le nostre preferenze, gli strumenti sono accessibili con molta facilità. Wunderlist offre molte funzionalità tra queste anche la possibilità di condividere le nostre note o impegni tramite email o su diversi social network.

Per email possiamo aggiungere anche nuove task al nostro account, inoltre possiamo stampare le nostre liste o parte di esse.

Particolarità che ha reso molto famoso e utilizzato Wunderlist è la possibilità di installarlo su qualsiasi sistema operativo e su dispositivi mobili.
Wunderlist è disponibile per Windows e Mac basta scaricare l’applicazione da questa pagina, per Ubuntu basta andare su Ubuntu Software Center e installarlo oppure direttamente online da questa pagina.
Wunderlist è diponibile anche per Android e iPhone, iPad e iPod Touch inoltre possiamo gestirlo anche direttamente dal nostro Browser collegandoci in questa pagina.

Se utilizziamo Google Chrome possiamo utilizzare anche l’applicazione dedicata scaricabile da questa pagina.
ATTENZIONE:
Wunderlist non è presente su Ubuntu a 64Bit per installare l’applicazione basta consultare questa guida (grazie a Flavio per la segnalazione)

Home Wunderlist