web analytics

Widgetsoid, aggiungere nuove funzionalità al nostro dispositivo Android

Il nostro dispositivo Android offre di default la possibilità di aggiungere nuovi widget alla nostra home aggiungendone nuove funzionalità. Nel Market Android troviamo molto widget per svariate utilità, ma troviamo un’applicazione che permette di realizzare un widget conforme le nostre preferenze, l’applicazione si chiama Widgetsoid.

Widgetsoid è un’applicazione per Android la quale ci permette di realizzare widget personalizzati in modo tale da aggiungere nuove funzionalità al nostro dispositivo. Il widget inoltre può essere modificato e personalizzato anche in un secondo momento, possiamo non solo cambiarne le dimensioni ma anche le icone, il font, il colore ecc. L’applicazione offre la possibilità di aggiungere nuove funzionalità al nostro dispositivo suddivise per categorie tra rete, schermo, audio e varie. Possiamo quindi aggiungere nuovi importazioni di rete (esempio attivare o disattivare la rete mobile, il wifi, il bluetooth, il roaming ecc), gestire lo schermo dalla luminosità al blocco ecc.

Possiamo aggiunge nuove funzionalità audio come ad esempio aggiungere i controlli del nostro player, regolare i volumi ecc, e altre funzionalità tra queste anche la possibilità di aggiungere collegamenti a cartelle o applicazioni. Personalmente trovo un’applicazione indispensabile e consiglio a tutti di installarla e testarne le varie funzionalità.
Widgetsoid è un’applicazione completamente gratuita e presente nel Market Android accessibile anche da questo link.
Ecco un video che ci presenta alcune funzionalità di Widgetsoid:

Se testate / installate Widgetsoid potete segnalarci il vostro parere semplicemente commentando questo articolo.