web analytics

Web Application Menu, gestire le applicazioni di Epiphany direttamente dal pannello di Gnome

Epiphany il famoso browser di default di Gnome dalla versione 3.2 permette di creare applicazioni da una pagina web. Come accade su Google Chrome anche con Epiphany possiamo creare un’applicazione da qualsiasi scheda del nostro browser e avviarla in un secondo momento come una normale applicazione presente nella nostra Distribuzione. Attraverso una semplice estensione potremo inoltre accedere alle applicazioni create con Epiphany con molta facilità.

Web Application Menu è una semplice applicazione con la quale possiamo visualizzare, avviare e gestire le applicazioni di Epiphany direttamente dal nostro pannello di Gnome Shell. Attraverso Web Application Menu potremo oltre a visualizzare le estensioni anche gestirle attraverso una semplice cartella ad esempio catalogandole in come socialnetwork, news, sport, linux ecc.

Installare Web Application Menu è molto semplice (ricordo che per funzionare dobbiamo avere Epiphany 3.2 o versioni successive per installarlo su Ubuntu 11.10 basta consultare questa guida) basta semplicemente collegarci in questa pagina e cliccare su On e confermare.
Per catalogare le applicazioni occorre creare le cartelle e spostarle all’interno le cartelle occorre crearle in /.local/share/applications.

Per disattivare Web Application Menu basta semplicemente collegarci dal nostro Browser in questa pagina.