web analytics

Veromix, il SoundMenu arriva anche su KDE / Kubuntu

L’arrivo del SoundMenu su Ubuntu ha portato sicuramente una più facile regolazione dei volumi ma  anche la facilità di interagire con i player direttamente da esso.
Da oggi possiamo avere le stesse funzionalità del SoundMenu di Ubuntu anche su Kubuntu / Kde grazie ad un plasmoide denominato Veromix.

Veromix è un plasmoide il quale permette di interagire al meglio con PulseAudio e di aggiungere molte utili funzionalità. Particolarità di Veomix è quella di gestire ogni flusso audio e di integrare i principali player audio in modo da poter gestire alcune funzionalità direttamente dal plasmoide come riproduzione o pausa, brano precedente e successivo, barra d’avanzamento ecc.

Inoltre permette (se disponibile) la visualizzazione della cover del brano in ascolto. Veromix permette anche di gestire i volumi attraverso scorciatoie da tastiera, le quali possiamo personalizzarle anche direttamente dalle opzioni del plasmoide.

Installare Veromix su Kubuntu o Debian è molto semplice basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina e una volta installato avviare il gestore del plasmoidi e aggiungiamo Veromix al nostro pannello.
Veromix è disponibile anche per Arch Linux e openSUSE.

Ecco alcuni screen di Veromix:

Home veromix-plasmoid