web analytics

Unity 2D 5.2, poche novità e tanti miglioramenti

Oltre all’arrivo di Unity 5.0 in questi giorni è arrivato nei repository ufficiali di Ubuntu 12.04 Precise il nuovo Unity 2D 5.2 il quale porta un netto miglioramento delle performance e della stabilità dell’ambiente desktop.
Unity 2D è l’ambiente desktop dedicato a chi per problemi di hardware non supporta la versione 3D di default oppure a chi ha poche risorse disponibili, la nuova versione 5.2 porta con se la correzione di alcuni fastidiosi bug inoltre dopo alcuni test richiede anche meno risorse confronto la versione presente su Ubuntu 11.10 (bisogna anche dire che l’aggiornamento del Kernel porta un miglioramento sul consumo delle risorse e sulle performance del sistema).
Il nuovo Unity 2D 5.2 porta molti miglioramenti, il Dash è molto più veloce nell’avvio e ricerca inoltre migliorata la minimizzazione, chiusura del Dash dai tasti posti sul pannello.

Unity 2D 5.2 porta anche delle correzioni e migliorie nelle trasparenze del Dash (come possiamo vedere nelle immagini) rendendo un bellissimo effetto, nel pannello all’avvio troviamo la scritta Ubuntu Desktop.

Poche novità quindi e tanti miglioramenti nelle performance, manca ancora purtroppo un tool decente per la personalizzazione, difatti ora come ora Unity 2D tranne per poche funzionalità è davvero impossibile da personalizzare (almeno secondo il mio parere aggiungere la possibilità di cambiare la risoluzione del launcher il quale su schermi piccoli risulta molto grande).
In questa pagina potete consultare il changelog completo di Unity 2D 5.2.