web analytics

Ubuntu 12.04: nuove scorciatoie da tastiera, la nuova finestra interfaccia utente e molto altro

Per velocizzare alcune operazioni nel nostro Unity sono impostate di default alcune scorciatoie da tastiera. Dalla prossima Ubuntu 12.04 Precise oltre l’introduzione di nuove potremo anche impararle facilmente grazie ad una semplice schermata che ci visualizzerà le principali combinazioni di tasti proprio come avevamo già segnalato in questo articolo.

La nuova finestra purtroppo non sarà disponibile su schermi di dimensioni ridotte (su un netbook da 10 pollici ad esempio non sarà visualizzata), cosa un po strana dato che Unity è nato proprio per notebook. Potremo inoltre passare da un’applicazione all’altra attraverso la nuova funzionalità denominata launcher switcher semplicemente cliccando su Super (per chi non lo sapesse è il tasto Windows) e Tab

Nel recente aggiornamento su Ubuntu 12.04 abbiamo visto anche l’arrivo della nuova finestra denominata interfaccia utente (la vecchia finestra dello sfondo) la quale porta sulla destra la lista degli sfondi disponibili e la possibilità di cambiare il tema.

Ecco un video delle nuova funzionalità denominata launcher switcher realizzata da webupd8