web analytics

Ubuntu 12.04: Approda la nuova User Interface / Interfaccia Utente

Come avevamo già preannunciato in questo precedente articolo la nuova Ubuntu 12.04 LTS porterà una maggiore personalizzazione il tutto direttamente dal gestore delle impostazioni evitandoci quindi di passare da CCSM. Proprio in queste ore è arrivata nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise la nuova User Interface o Interfaccia Utente il tool che nella release precedente serviva solo per cambiare lo sfondo ora aggiunge nuove utili funzionalità.
La prima come possiamo vedere dall’immagine in alto è la possibilità di modificare la grandezza delle icone del Lancher (funzionalità in precedenza disponibile solo sul plugin di Unity dal gestore delle configurazioni).
Inoltre arriva una nuova sezione denominata Behavior (Comportamento) sulla quale potremo attivare o meno la scomparsa automatica del Launcher.

Inoltre possiamo anche indicare se vogliamo far riapparire il Launcher spostando il cursore all’estrema sinistra dello schermo oppure portandolo nell’angolo in alto a sinistra.
Potete consultare anche voi questa novità scaricando la versione in fase di sviluppo di Ubuntu 12.04 (Daily Build) testando da live o installando la versione su una partizione secondaria.