web analytics

Skyvi, arriva SIRI anche su Android

Une delle novità che sono arrivate con il nuovo iPhone 4S è SIRI il famoso assistente personale che attraverso il riconoscimento vocale integrato permette di darci informazioni ed effettuare operazioni. A differenza di un normale software per il riconoscimento vocale attraverso Siri possiamo far eseguire funzioni come ad esempio ricordarci che alle 20.00 abbiamo una cena con Sara e di mandargli un’email per la conferma il tutto vocalmente.
Da molti indicata come l’inizio dell’intelligenza artificiale su dispositivi mobili, se disponiamo di uno smartphone Android possiamo anche noi avere un’applicazione con queste funzionalità grazie a Skyvi.

Skyvi è un’applicazione per Android la quale si presenta come alternativa a SIRI di Apple permettendo di offrire all’utente diverse funzionalità.

Attraverso Skyvi possiamo accedere a Facebook e Twitter, porre domande attraverso le quali Skyvi le elaborerà e ci darà la risposta, esempio quanti anni ha Simona Ventura, a che ora c’è un programma in Tv, quante calorie contiene una mela ecc.

Il progetto Skyvi è ancora in fase di sviluppo e disponibile in data odierna solo in lingua inglese. L’applicazione è già disponibile nel Market Android e ha una media di ben 4.5 stelle di gradimento quindi sembra che funzioni abbastanza bene.
Ecco un video che ci illustra come funziona Skyvi:

Home Skyvi