web analytics

Shutdown GTimer, un semplice countdown per spegnere, riavviare ecc [Ubuntu]

Vogliamo spegnere o riavviare il pc tra un’ora, vogliamo che tra 2 ora il pc ci avvisi di chiamare un nostro amico? oppure vogliamo avviare un’applicazione tra mezz’ora? con Shutdown GTimer possiamo fare tutto questo con molta facilità.

Shutdown GTimer è una semplice applicazione la quale permette di spegnere, riavviare, ibernare o terminare la sessione dopo un tempo prefissato. Grazie ad una semplice interfaccia utente Shutdown GTimer offre anche molte utili funzionalità aggiuntive come ad esempio la possibilità di eseguire comandi da shell oppure visualizzare un messaggio. Permette di minimizzare la finestra con un collegamento nell’area di notifica, inoltre possiamo indicare il tempo rimanente all’operazione impostata direttamente sul pannello o attraverso un widget nel nostro desktop. Possiamo inserire più operazioni a diversi orari, inoltre se utilizziamo Unity possiamo gestire alcune funzionalità di Shutdown GTimer dal Lancher grazie alla QuickList dedicata.

Installare Shutdown GTimer su Ubuntu, Debian o Linux Mint è molto semplice grazie al pacchetto deb disponibile in questa pagina.
Possiamo utilizzare Shutdown GTimer anche senza installarlo nella nostra Distribuzione basta semplicemente scaricare il file tar.gz da questa pagina estrarlo e dare un doppiclick sul file sgtimer per avviare l’applicazione.

Home Shutdown GTimer