web analytics

Scribus 1.4.0 Rilasciato, ecco tutte le novità della nuova versione

Dopo ben 4 anni di svuiluppo è finalmente arrivata la nuova versione 1.4.0 di Scribus, famoso software dedicato al desktop publishing (DTP) con il quale possiamo realizzare documenti come cataloghi, volantini ecc.
Il nuovo Scribus 1.4.0 si basa sul framework Qt4 offrendo una migliore integrazione con i nuovi ambienti desktop Linux e le recenti versioni di Mac Osx. Con la nuova versione 1.4.0 di Scribus arrivano nuove funzionalità per manipolare gli oggetti (ad esempio strumenti di trasformazione simili a quelli presenti in programmi avanzati di disegno), e una revisione e miglioramento dei strumenti già presenti tra questi è stata migliorata la gestione delle immagini.
Sono state introdotte nuove opzioni avanzate per il testo, tipografia e oggetti vettoriali inoltre è stata migliorata la gestione degli sfondi.

Scribus 1.4.0 permette anche di importare da applicazioni come Adobe Illustrator e Photoshop offrendo il pieno supporto dei vari livelli importando file in formato PSD.

Per maggiori informazioni sul nuovo Scribus 1.4.0 in questa pagina troverete le note di rilascio complete.
Scribus 1.4.0 sarà presente sui repository ufficiali di Arch Linux, mentre per le altre Distribuzioni dobbiamo aspettare alcuni giorni che arrivi la versione aggiornata su quale repository o PPA non ufficiale.
Scribus 1.4.0 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac Osx in questa pagina troverete i link per il download.

Home Scribus