web analytics

qutIM 0.3, arriva il supporto per il MeMenu e molte altre nuove funzionalità

qutIM è un semplice e completo client per messaggistica istantanea multiprotocollo, molto simile a Pidgin, il quale supporta moltissimi protocolli quali ICQ, Jabber, IRC, Google Talk, MSN, Yahoo!, Groupwise, LiveJournal, Gadu-Gadu, AIM e molti altri. Potremo aggiungere nuova funzionalità e personalizzare l’applicazione grazie ai plugin e skin dedicati.
Nei giorni scorsi abbiamo testato la nuova versione 0.3 di qutIM (ancora in fasi di sviluppo) la quale aggiunge molte nuove funzionalità oltre ad un miglioramento nella stabilità.

qutIM 0.3 aggiunge il supporto per il MeMenu e le notifiche di Ubuntu permettendo di accedere all’applicazione dal MeMenu e visualizzarne le varie notifiche. Migliorato il supporto per Jabber e aggiunta la nuova interfaccia utente per la finestra per le chat che possiamo avviare anche dalla lista dei contatti.

Migliorata la finestra di dialogo con le impostazioni per la conversazione e corretti e aggiunte nuove emotions. Per conoscere in dettaglio tutte le novità del nuovo qutIM 0.3 basta consultare questa pagina.
Per installare qutIM 0.3 Beta su Ubuntu (11.10 – 11.04) basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:qutim/qutim

sudo apt-get update

sudo apt-get install qutim

e confermare.

QutIM è disponibile anche per Microsoft Windows.

Ecco alcuni screen effettuati durante il nostro test:

Home qutIM