web analytics

QubeOS, un Sistema Operativo via Web made in italy

Oggi vi viglio presentare un progetto molto particolare e sopratutto realizzato da un team di programmatori e webmaker italiani. QubeOS è un sistema operativo online ossia accessibile da qualsiasi browser (anche mobile) attraverso il quale possiamo effettuare le stesse operazioni che si effettuano su un normale sistema operativo.

Il nuovo SO via Web offre un’ambiente molto simile a Windows, il tutto personalizzabile sia negli sfondi che nel tema sul quale possiamo accedere a molte applicazioni già presenti come un Browser denominato Navigator con in quale possiamo navigare anonimi in rete senza quindi lasciar alcuna traccia, una suite per l’ufficio Zoho e molte altre applicazioni che possiamo aggiunger in un secondo momento grazie ad un AppStore.

Completamente gratuito tramite una semplice registrazione potremo accedere al nostro sistema operativo online da qualsiasi pc o sistema operativo anche mobile semplicemente loggiandoci nella home del progetto.

Per maggiori informazioni su QubeOS basta collegarci alla home del progetto dal link posto sotto, il sito è completamente in italiano.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home QubeOS