web analytics

QOOQ il nuovo tablet francese dedicato alla cucina basato su Linux

I Tablet ormai stanno diventato sempre più popolari sopratutto per la sua facilità d’utilizzo e la possibilità di estenderne le funzionalità tramite le molte applicazioni dedicate.
E’ arrivato un nuovo tablet  molto particolare e sopratutto basato con un sistema operativo Linux. QOOQ  un famoso sito francese dedicato alla cucina ha recentemente rilasciato un nuovo tablet dedicato agli appassionati di cucina il tutto funzionante grazie ad un SO Linux appositamente realizzato da QOOQ.
Il tablet targato QOOQ offre uno schermo da 10.1 pollici con una risoluzione da 1024×600 il tutto su un processore Cortex A9 da 1Ghz, presente anche una porta USB, una porta Ethernet e un jack per le cuffie oltre ad una slot per SD.

Attraverso Qooq permette di accedere a moltissime ricette dettagliate con video, immagini ecc ed inoltre aggiunge molte funzionalità multimediali come accesso ai social newtork, visualizzazione di file multimediali, informazioni meteo ecc.
Gli utenti hanno anche la possibilità di pianificare i pasti per tutta la settimana e fare liste della spesa.
QOOQ è già in vendita in Francia a 349€ per maggiori informazioni basta consultare la pagina dedicata accessibile da questo link.