web analytics

Dal prossimo rilascio di Ubuntu 12.04 Precise LTS potremo personalizzare la nostra distribuzione grazie ad una semplice applicazione denominata MyUnity e presente nei repository ufficiali.
MyUnity offre all’utente la possibilità di personalizzare con facilità Unity attraverso una semplice interfaccia utente, potremo per esempio gestire l’opacità del pannello e Launcher e molto altro il tutto senza utilizzare il plugin Unity sul gestore delle configurazioni di Compiz (il quale molto probabilmente verrà rimosso nei prossimi rilasci di Ubuntu).
Sui repository ufficiali di Ubuntu 12.04 Precise è già arrivata la nuova versione 2.0 di MyUnity la quale porta alcuni miglioramenti di stabilità e sopratutto una nuova interfaccia utente completamente rivisitata.

MyUnity 2.0 porta le varie schede sotto l’immagine, aggiunge inoltre i 2 pulsanti laterali in stile slide d’installazione.

La nuova interfaccia porta anche un restyling dei pulsanti, ad esempio i pulsanti presenti nella sezione desktop offrono lo stesso look di quelli di default su Gnome Shell.
Stabile e semplice da gestire il nuovo MyUnity 2.0 è già presente nei reposity ufficiali di Ubuntu 12.04 Precise, basta cercarlo e installarlo da Ubuntu Software Center.
Possiamo installare MyUnity 2.0 anche su Ubuntu 11.10 Oneiric grazie ai PPA MyUnity per farlo basta consultare questa guida.

Ecco alcuni screen di MyUnity 2.0 su Ubuntu 12.04 Precise:

Home MyUnity