MegaGlest è uno spassoso gioco di strategia 3D in tempo reale in stile Age of Empires o Warcraft. In MegaGlest dovremo gestore una delle 7 civiltà disponibili quali Tech, Magic, Egyptians, Indians, Norsemen, Persian o Romans una volta scelta dovremo creare un nostro campo base e cominciare a raccogliere le varie risorse disponibili stando attenti agli attacchi nemici, e preparare la nostra civiltà a conquistare nuovi territori. MegaGlest ci mette a disposizione diversi scenari, potremmo scegliere la modalità campagna o storia e potremo anche giocare in modalità multiplayer. Possiamo inoltre aggiungere al gioco altri moduli per aggiungere nuove civiltà, mappe ecc

Installare MegaGlest su Linux basta scaricare la versione installer (circa 230mb) da questa pagina spostare il file .run nella nostra home e da terminale digitare:

chmod +x *.run
./*.run

e confermare(allo stesso modo possiamo rimuovere il gioco in un secondo momento).
Su Ubuntu/Debian dovremo installare anche librerie di OpenAL (libopenal1.so) indispensabili per l’avvio e utilizzo del gioco per farlo basta digitare da terminale

sudo apt-get install libopenal1

In alternativa possiamo installare MegaGlest anche attraverso PlayDeb per farlo basta digitare da terminale:

wget http://archive.getdeb.net/install_deb/playdeb_0.3-1~getdeb1_all.deb
sudo dpkg -i playdeb_0.3-1~getdeb1_all.deb
sudo apt-get install -f
sudo apt-get update
sudo apt-get install megaglest

e confermiamo.

MegaGlest è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac.

Home MegaGlest

  • Pussy_Veronique

    Amo linux, e non passerei a windows per nessun motivo. Ma queste cose…. mi mettono una tristezza infinita! Su linux non si gioca, mettiamoci il cuore in pace! Piuttosto che vedere giochi come questo, graficamente….. mah…. meglio lasciar perdere e godere delle cose che il pinguino ha: stabilità, velocità, un infinità di programmi grandiosi. Ma i giochi no!

  • Cristian Martina

    Fantastico gioco, manca solo le missioni (serie) come quelle di WarCraft III.
    Su ArchLinux si installa la stabile con pacman oppure la svn la trovare su AUR https://aur.archlinux.org/packages.php?ID=53680 (lo avevo creato tempo fa)

  • Aniello Luongo

    Errore grammaticale:

    dovremo “gestore”

  • marcomg

    Comunque ci sono i pacchetti .deb nei repository ufficiali!!

No more articles