web analytics

Lubuntu 12.04 Precise: LTS, Wubi, e molto altro

Nei giorni salienti dello sviluppo di Ubuntu 12.04 Precise arrivano le prime novità di Lubuntu la “nuova” distribuzione derivata di Ubuntu con ambiente desktop LXDE. La nuova Lubuntu 12.04 avrà come anche le altre derivate il supporto a lungo termine (LTS) ed inoltre aggiunge molte importanti novità.
La nuova versione light di Ubuntu porterà il nuovo Lubuntu Software Center la versione leggera di USC che permette una maggiore integrazione l’ambiente desktop, come per la versione di default offre i dettagli, recensioni e immagini di ogni singola applicazione. Terminato il porting a GTK+ 3 il quale porta una maggiore con le nuove applicazioni e integrazione con il tema di default Ozone.

Il nuovo Lubuntu 12.04 sarà possibile installarlo come un normale programma per Windows grazie a Wubi, novità molto interessante dato che sono ancora molti gli utenti che scelgono questa tipologia d’installazione prima di passare definitivamente (si spera) a Linux.
Da vedere ancora le applicazioni che troveremo di default sul nuovo Lubuntu, molto probabilmente ritroveremo Chromium come Browser di default e Audacious come player audio di default.