web analytics

Lock Enabler 2, semplice Widget per bloccare lo schermo di Android

Android di default permette di bloccare lo schermo dopo un tempo predefinito dall’utente, funzione che ci permette oltre di far risparmiare batteria del nostro dispositivo e di impedire di accidentali click dei tasti.
Non so voi ma a me capita molto spesso di mettere in tasta il telefono prima ancora di attivare il blocco dello schermo e accidentalmente capita di premere qualche tasto senza saperlo. Possiamo evitare di far tutto questo semplicemente cliccando il tasto avvio / spegni del nostro smartphone attivando il blocco dello schermo e riattivandolo premendo il tasto home.

Se troviamo scomodo premere sempre il tasto accendi per bloccare il nostro smartphone possiamo utilizzare un semplice widget denominato Lock Enabler 2 con il quale ci faciliterà l’attivazione di questa funzione.

Lock Enabler 2 un semplice widget per Android con il quale possiamo bloccare lo schermo dopo 3 secondi dal click. Possiamo personalizzare il tempo di attesa prima del blocco e disattivarlo durante il conto alla rovescia che apparirà nel nostro schermo.

Lock Enabler 2 per Android