web analytics

LibreOffice 3.5.0 sta per arrivare….

Ormai disponibile di default nelle principali Distribuzioni Linux e non solo LibreOffice ha portato un questi mesi di sviluppo ha portato notevoli miglioramenti sia di stabilità che con l’integrazione di nuove funzionalità.
Il team di sviluppo di LibreOffice ha da poco rilasciato la seconda release candidate della nuova versione 3.5.0 versione che di norma dovrebbe essere la prossima release stabile che dovrebbe essere rilasciata nei prossimi giorni.
La nuova LibreOffice 3.5.0 oltre alla correzione di alcuni bug porta molte novità inprimis la nuova crittografia il quale algoritmo passa da Blowfish a AES, purtroppo i documenti cifranti con la nuova versione non saranno supportati dalle versioni precedenti di LibreOffice.

Miglioramenti arrivano anche da Writer il quale porta una nuova interfaccia per le intestazioni a piè di pagina e l’integrazione del nuovo controllo grammaticale denominato LightProof il quale porta un netto miglioramento confronto il precedente (purtroppo sarà disponibile solo per la lingua inglese, russa e ungherese in italiano molto probabilmente arriverà nei rilasci successivi). Novità anche per Calc il famoso foglio elettronico il quale aggiunge nuovi elementi per i grafici ed inoltre corregge il problema già segnalato da molti utenti del smoothing delle linee che dava alcuni problemi con i grafici.

In questa pagina potete trovare le note di rilascio della nuova LibreOffice 3.5.0 Rc2 e i link per il download.