web analytics

Lenovo presenta la prima Tv con Android 4.0 ICS integrato

Lenovo la famosa azienda cinese produttrice di personal computer ha presentato al Ces di Las Vegas la nuova Tv K91 da ben 55 pollici con sistema operativo preinstallato Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La nuova Google TV targata Lenovo si basa su un processore Qualcomm dual-core da 1.5GHz e viene rilasciata con 2 telecomandi uno per un utilizzo “normale” e l’altro molto pensato per i giochi. Particolarità del telecomando i controlli touch capacitivi che permettono una navigazione nel sistema operativo come se utilizzassimo un normale tablet. Lenovo K91 include anche anche una webcam da 5 megapixel, WiFi 802.11n e una memoria interna di 8Gb espandibile fino a 32Gb tramite microSD.

Attraverso il Market Android potremo aggiungere moltissime funzionalità alla nostra Tv, inoltre è già presente alcune applicazioni dedicate tra queste anche il controllo vocale il quale ci permette di gestire la nostra tv semplicemente parlando.
Non è stato ancora indicato il prezzo e se arriverà anche in Italia. Sicuramente Lenovo K91 è una Tv che farà d’apripista a molti altri modelli (speriamo anche economici) di Tv con Android preinstallato.