web analytics

Le 10 migliori applicazioni gratuite per Android

Il 2011 è stato per Android un’anno di successi dovuto a molti fattori, l’arrivo di molti nuovi smartphone e tablet anche economici al nuovo 4.0 ICS.
Inoltre Android offre all’utente moltissime applicazioni con le quali possiamo aggiungere moltissime nuove funzionalità al nostro dispositivo, dalla lettura di news, al consultare i social network, al gestire le nostre spese ecc.
Tra le molte applicazioni presenti sul Market Android alcune sono le più utilizzate e sopratutto da consigliare a tutti i nuovi utenti. Dalle molte applicazioni che ho testato e utilizzo tutt’ora nel mio Tablet e Smartphone Android ne ho scelto 10, come indicato nel titolo sono tutte applicazioni e non giochi e sono tutte completamente gratuite, eccole.
1. Dolphin Browser

Sicuramente uno dei migliori Browser per Android, completo veloce e sopratutto molto utile grazie ai molti plugin dedicati e all’opzione gesture la quale ci permette di navigare e gestire il Browser con molta facilità
Dophin è disponibile in 3 versioni una Hd e una Mini e una per Tablet.

2. Opera Mini

Il Browser mobile più utilizzato su dispositivi mobili Android e non solo, particolarmente indicato se si utilizza una connessione mobile ci permette di nagare utilizzando pochissimi kb per sito. Veloce, semplice da utilizzare offre anche un’ottimo lettore e gestore di feed e la possibilità di sincronizzare i segnalibri su più dispositivi.
Disponibile sia in versione Mini (Consigliata) che versione Mobile Web.

3. Google +

Google+ per Android ci permette di accedere al nuovo Social Network di Big G attraverso il nostro dispositivo. Offre molte funzionalità come ad esempio di caricare e condividere le nostre immagini e video, un messenger per consultare con i nostri amici e molte altre funzionalità-

Google+ per Android

4. Facebook

Facebook per Android ci permette di gestire il nostro account direttamente dal nostro dispositivo con molta facilità. Possiamo caricare le immagini scattate con la nostra fotocamera e condividerle con i nostri amici, aggiorna lo stato degli amici e molto altro ancora.

Facebook per Android

5. Twitter

Twitter per Android ci permette di gestire i tweet direttamente dal nostro dispositivo. Offre moltissime funzionalità come la ricerca in tempo reale, retweet e molte altro

Twitter per Android

6. ASTRO File Manager

ASTRO File Manager ci permette di consultare con facilità tutti i file presenti nel nostro dispositivo. Inoltre aggiunge molte funzionalità come la selezione multipla e la possibilità di effettuare il backup delle nostre applicazioni.

ASTRO File Manager

7. QuickPic

QuickPic ci permette di visualizzare le nostre immagini e video presenti sul nostro dispositivo. Leggero e molto più veloce della galleria di default offre un algoritmo per la presentazione delle immagini molto più potente della galleria standard, offrendo quindi una qualità della visualizzazione delle immagini superiore.

QuickPic

8. Shazam

Shazam è un’applicazione dedicata agli amanti della musica. Ci permette di riconoscere e avere dettagli il brano che stiamo ascoltando, per esempio alla radio o in tv passa un brano che ci piace con questa applicazione potremo conoscerne l’autore, album ecc.

Shazam

9. TvItaliane

TvItaliane è una fantastica applicazione la quale ci permette di guardare i principali canali tv italiani su Android.
Costantemente aggiornato avremo moltissimi canali a nostra disposizione tra questi tutti i canali Rai e i principali canali Mediaset e molti altri.

TvItaliane

10. AirDroid

AirDroid ci permette di gestire il nostro dispositivo da qualsiasi pc senza dover installare alcun programma.
Permette di gestire i file e scaricarli nel nostro pc o viceversa, installare nuove applicazione oppure effettuarne il backup o rimuoverle e molto altro ancora.

AirDroid

Queste sono le 10 migliori applicazioni per Android secondo il mio parere.

E voi cosa aggiungereste?

I nostri lettori ci hanno anche segnalato:

androidVNC (consente in una rete di casa, di controllare i pc collegati alla rete molto utile per me, che ho 2 pc in due piani differenti)
App 2 SD Free (consente di spostare applicazioni sulla SD)
TuneIn Radio (non saprei farne a meno della radio, italiane, per genere, tramite il wifi di casa o la rete mobile, la migliore)
WhatsApp (non condivido l’uso dei socialnetwork anche perchè non mi piaccioni le loro politiche, e prediligo questo software ceh mi consente una comunicazione immediata con tutte (e solo quelle) le persone della mia rubrica che hanno questo software.
UNO Free Gratis – un gioco ci vuole decisamente e questo mi rilassa è fatto benissimo
3G Watchdog: applicazione che monitorizza l’utilizzo di traffico internet indispensabile per chi ha un abbonamento dati a consumo!
SoundHound applicazione che permette (come per Shazam) la ricerca e il riconoscimento dei brani musicali in ascolto.
Wpa Tester permette di testare la nostra connessione cercando di trovare la WPA o la WEP dalla propria rete Wifi cosi da scoprire se sia o meno vulnerabile.
MAME4droid permette di giocare alle famose rom di MAME nel nostro dispositivo