web analytics

KDE-GTK-Config, tool per gestire al meglio le applicazioni Gtk su Kubuntu

L’arrivo di Oxygen-Gtk ha risolto non pochi problemi di interfaccia con le applicazioni Gnome su KDE, proprio in questo precedente articolo abbiamo visto come possiamo installarlo con facilità sulla nostra Distribuzione. Possiamo inoltre migliorare l’integrazione di Gtk su KDE con nuovo semplice tool denominato KDE-GTK-Config.

KDE-GTK-Config è un semplice tool con il quale possiamo avere un maggiore controllo sulle applicazioni GTK presenti su KDE. Attraverso KDE-GTK-Config potremo non solo indicare quale tema scegliere per le applicazioni Gtk+ e le nuove Gtk+3 ma anche il set d’icone dedicato (ad esempio possiamo utilizzare il set d’icone di default di Gnome, Faenza ecc) e se vogliamo le icone presenti sui menu o sui tasti delle applicazioni Gtk (funzionalità per esempio attivabile su Gnome attraverso Gnome Tweak Tool).

KDE-GTK-Config ci permette anche di installare nuovi temi Gtk direttamente dal tool senza effettuare ricerche in internet ecc.
Installare KDE-GTK-Config su Kubuntu, Debian, Linux Mint KDE è molto semplice basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto. Una volta installato basta andare nel Menu -> Impostazioni di sistema -> Aspetto delle applicazioni e scegliamo GTK Configuration.

KDE-GTK-Config i386

KDE-GTK-Config amd64

Home KDE-GTK-Config