web analytics

JDownloader: arriva il tema AwOken Dark

JDownloader è sicuramente una delle applicazioni più utilizzate per Linux e non solo, difatti sono molti gli utenti che utilizzano l’applicazione non solo per scaricare dai vari siti hosting ma anche utilizzarlo come un normale download manager per scaricare immagini, documenti ecc.
Abbiamo già visto come possiamo cambiare il look di JDownloader integrandone le icone Faenza come da questa guida, oggi vedremo come integrare le icone AwOken.
AwOken Dark è un nuovo tema per JDownloader il quale aggiunge le famose icone nere ed inoltre corregge alcuni dettagli come ad esempio le favicon degli vari siti hosting, lo screen iniziale e molto altro.

Installare AwOken Dark è molto semplice basta scaricare il tema da questa pagine estrarlo e copiare la cartella img dentro la cartella .jdownloader presente nella nostra home (di default è nascosta per visualizzarla basta cliccare su CTRL+H) inoltre consiglio di effettuare una copia di backup della cartella .jdownloader per poter ripristinare l’applicazione come da default.

Fatto questo avviamo JDownloader e andiamo su Impostazioni e sulla sinistra clicchiamo su Interfaccia Utente, su Aspetto cambiamo da default in AwOken e riavviamo.

Aggiornamento: Possiamo installare AwOken Dark anche su Microsoft Windows basta cercare la cartella img in c:programmijdownloaderjd e copiare il nuovo tema all’interno, rinominatela per tornare indietro in caso di problemi e scompattate l’archivio nella suddetta cartella. Grazie a Stefano per la segnalazione.