web analytics

Installare il Font Roboto su Android 2.x

Una delle novità che sono arrivare con il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich è il nuovo font Roboto studiato appositamente per migliorare la leggibilità si schermi di dimensioni ridotte.
Il nuovo font Roboto come abbiamo visto può essere utilizzato da qualsiasi sistema operativo (da questa guida possiamo vederemo come installarlo su Ubuntu) ed inoltre possiamo utilizzarlo anche sulle versioni precedenti di Android.
Difatti con molta facilità possiamo impostare il nuovo font Roboto di default e cosi apprezzare le qualità del nuovo font anche nel nostro smartphone o tablet.
Ecco come fare:

Per prima cosa scarichiamo e installiamo il nuovo font Roboto tramite l’apk scaricabile da questo link, una volta installato
Di default su alcune versioni di Android c’è la possibilità di cambiare i font per farlo basta andare nel menu impostazioni -> display -> stile caratteri e scegliere Roboto e riavviare,
Se invece non è presente dobbiamo utilizzare l’applicazione Font Installer (disponibile solo per Root) disponibile in questa pagina e una volta installato scegliere il nuovo font.