web analytics

GRUB2 Editor 0.5.5, arriva il supporto per Burg

Nuovo aggiornamento per GRUB2 Editor il semplice tool per gestire il nostro Bootloader su KDE, la nuova versione 0.5.5 oltre alla correzione di alcuni bug aggiunge interessanti novità.
GRUB2 Editor 0.5.5 aggiunge il supporto per BURG e la possibilità di disattivare il Plymouth (da Advanced -> Linux Kernel Arguments) inoltre è stato migliorato il ripristino delle impostazioni di default (sulla versione 0.5.0 dava dei problemi).

GRUB2 Editor permette di configurare alcune impostazioni per le schermata d’avvio di grub, usplash e splash. Potremo impostare il timeout prima di avviare, numero di kernel visualizzabili, kernel di default, password di protezione, creazione di una voce per lanciare memtest86+.

Semplice da utilizzare una volta installato basta andare in Impostazioni -> Impostazioni di Sistema -> Avvio e Spegnimento -> GRUB2 Bootloader da li potremo configurare il nostro GRUB.

Per maggiori informazioni sulla nuovo GRUB2 Editor 0.5.5 basta consultare questa pagina.
Per installare GRUB2 Editor su Kubuntu, Fedora e openSUSE in questa pagina troveremo i pacchetti specifici per la nostra Distribuzione.

Home GRUB2 Editor