web analytics

Gnome Shell: attivare o disattivare le estensioni direttamente dal pannello, ecco come…

Una delle principali caratteristiche di Gnome Shell è quella di poter aggiungerne nuove funzionalità o personalizzare l’ambiente desktop attraverso le estensioni. Grazie anche al nuovo gestore di estensioni online stanno arrivando molte estensioni di vario genere che molto spesso presentiamo anche su lffl.
Per attivare / disattivare le estensioni possiamo farlo direttamente online dalla pagine dedicata oppure attraverso Gnome Tweak Tool. Se vogliamo attivare / disattivare le estensioni di Gnome Shell con molta facilità grazie ad una semplice estesione possiamo farlo direttamente dal pannello.

Lame Extensions Manager è una semplice estensione con la quale possiamo attivare o disattivare le estensioni direttamente dal nostro pannello. Basta cliccare sull”applet nel nostro pannello per visualizzare la finestra con indicate le estensioni con il classico bottone on/off.

Per installare Lame Extensions Manager su GnomeShell basta collegarci in questa pagina e cliccare su On e confermare. Dopo alcuni secondi avremo il nuovo applet affianco al Status Menu.