web analytics

Gnome Shell: attivare o disattivare il Touchpad con 1 Click

Il touchpad è uno strumento indispensabile su pc portatili dato che sostituisce il nostro mouse con un semplice dispositivo a tocco con il quale inoltre possiamo aggiungere anche molte funzionalità come ruotare immagini ecc.
Molto spesso però si preferisce utilizzare un mouse che ci permette un’utilizzo più semplice e veloce confronto il touchpad, il problema arriva quando si utilizzano sia mouse che touchpad. Difatti possiamo interferire con i movimenti del mouse semplicemente toccando sbadatamente il touchpad oppure quando andiamo a scrivere con la tastiera.
Grazie ad una semplice estensione per Gnome Shell possiamo finalmente dire addio a questo problema.

Touchpad Indicator è un’utilissima estensione per Gnome Shell attraverso la quale possiamo disattivare o attivare il touchpad semplicemente attraverso un semplice applet posto nel nostro pannello.

Una semplice icona posta sul nostro pannello ci indicherà de il touchpad è attivo o meno, basta un click su di essa per visualizzare una semplice finestra con la quale possiamo attivare o disattivare il touchpad.

Installare Touchpad Indicator su Gnome Shell è molto semplice basta collegarci in questa pagina e cliccare su On e confermare l’installazione dell’estensione.
Dopo alcuni secondi avremo già attivo Touchpad Indicator, se vogliamo disattivare l’estensione basta collegarci con il nostro browser in questa pagina.