web analytics

Get Linux, scaricare oltre 100 Distribuzioni Linux su Windows con un click

Sono sempre più gli utenti Windows interessati a Linux, i motivi sono molti i principali sono sopratutto la velocità e la sicurezza che riesce ad offrire un Sistema Operativo Linux. Inoltre in questi anni gli sviluppatori hanno puntato molto sul rendere sempre più semplice l’installazione e la configurazione rendendola cosi facile che anche utenti poco esperiti possono installare e utilizzare Linux senza problemi.

Esistono moltissime Distribuzioni Linux, per aiutarci nella scelta della Distribuzione più adatta al nostro utilizzo sono presenti in rete diversi siti dedicati il più famoso è sicuramente DistroWatch inoltre da oggi possiamo conoscere e scaricare più di 100 Distribuzioni Linux direttamente da Windows grazie a Get Linux.

Get Linux è una semplice applicazione per Microsoft Windows che permette di conoscere e scaricare oltre 100 delle più famose e utilizzate Distribuzioni Linux. Permette di conoscerne i dettagli, collegarsi alla pagina dedicata di DistroWatch e di vederne anche un video su YouTube collegarsi alla home della Distribuzione di scaricare l’ISO il tutto da una semplice interfaccia.
Disponibile sia in versione Portable che Installabile Get Linux è un’ottima applicazione dedicata a chi si vuol avvicinare a Linux.



Get Linux è disponibile per Windows XP (richiede .Net framework 3.5), Windows Vista e Windows 7.

Ringrazio Gilberto per avermi prestato il netbook con Windows 7 Starter per testare l’applicazione.

Home Get Linux

Download Get Linux