web analytics

Gablabel, Google Translate approda nel nostro Desktop

Google Translate è uno dei servizi online dedicati alla traduzione più utilizzati, completamente gratuito  permette di tradurre in moltissime lingue da un semplice testo ad intere pagine web.
Il servizio in questi è stato integrato in molte applicazioni dedicate, da pochi giorni è arrivata una davvero molto interessante la quale porta Google Translate direttamente nel nostro desktop con l’aggiunta di molte utili funzionalità.

Gablabel è un nuova applicazione la quale ci permette di utilizzare Google Traslate da una semplice finestra senza dover quindi avviare il nostro Browser. L’interfaccia di Google Traslate rimane quindi invariata offrendoci quindi le stesse funzionalità che avremo nel nostro Browser. Inoltre Gablabel aggiunge anche alcune funzionalità come ad esempio la possibilità di tradurre il testo copiato (clipboard) anche attraverso scorciatoie da tastiera.

Gablabel offre anche la possibilità di minimizzare l’applicazione nel’area di notifica e di accedere velocemente alla traduzione in qualsiasi momento.

Nei prossimi rilasci molto probabilmente arriveranno molte nuove funzionalità.
Installare Gablabel su Ubuntu o Linux Mint è molto semplice grazie ai pacchetti deb che possiamo scaricare da questa pagina.

Home Gablabel