web analytics

Fedora Packages, i pacchetti in dettaglio direttamente online

L’arrivo e il successo dei Market Online per le applicazioni su dispositivi mobili ha portato un’interesse anche da parte delle aziende Linux le quali puntano anch’esse di offrire ai propri utenti un servizio simile.
Come successo nelle scorse settimane per la versione online di Ubuntu Software Center ed il rilascio da parte di Gnome dell’utility per gestire le estensioni di Gnome Shell online anche Fedora ha pensato ad un progetto web per la gesione dei propri pacchetti.
Fedora Packages è un nuovo servizio via web attraverso il quale potremo consultare tutti i pacchetti disponibili nei repository ufficiali con tanto di dettagli e informazioni utili.

A differenza del progetto di Canonical il nuovo Fedora Packages offre maggiori dettagli non solo sulla descrizione del pacchetto ma anche le dipendenze, il changelog eventuali conflitti e non solo.

Possiamo consultarne e segnare eventuali bug, visualizzare tutti file contenuti tutto questo per permettere all’utente di conoscere in dettaglio il pacchetto richiesto.

Un’ottima utility quindi non solo per conoscere i pacchetti ma anche un’ottimo strumento per esperti per consultare eventuali bug, correzioni ecc.

Fedora Packages potremo consultarlo collegandoci in questa pagina (serve la conferma per accedere dal nostro browser)