web analytics

FBReader: un leggero lettore di e-book multipiattaforma

L’arrivo dei tablet e dei ebook reader ha visto l’arrivo di molto libri in formato .epub e con esso molte applicazioni dedicate, Una delle più leggere ma allo stesso tempo completa di molte funzionalità è sicuramente FBReader.

FBReader è una semplice applicazioni multi-piattaforma che permette di leggere i più diffusi formati liberi per e-book nel nostro pc o dispositivo mobile. Tra le molte funzionalità troviamo la possibilità di leggere direttamente da file tar, zip, gzip, bzip2 (supporta anche i file contenenti più libri) ed inoltre permette una rilevazione automatica delle codifiche. FBReader memorizza l’ultima pagina letta di tutti i libri aperti in modo da riprendere la lettura velocemente in un secondo momento.

Attraverso FBReader potremo anche ricercare e scaricare libri da www.feedbooks.com e www.litres.ru
FBReader è disponibile sia per Linux, Windows e Mac e supporta anche molti dispositivi mobili, in questa pagina possiamo scaricare la versione dedicata per il nostro sistema operativo.
Presente nei repository delle principali Distribuzioni Linux viene rilasciato anche per smartphone e tablet Android.
Possiamo quindi leggere i nostri libri digitali dal nostro dispositivo Android grazie a FBReader applicazione molto leggera e funzionale. Come per la versione desktop supporta moltissimi formati e permette anche di ricercare e scaricare libri da alcuni siti, Offre un’ottima gestione della nostra libreria digitale e permette una perfetta lettura anche su schermi di dimensioni ridotte.

FBReader per Android è completamente gratuita e disponibile nel Market Android accessibile anche da questo link.

Home FBReader