web analytics

Facebook: verso un miliardo di utenti…ma Google non sta a gurdare

Facebook è sicuramente il social network più diffuso e utilizzato, proprio nei mesi è stato annunciato di aver superato gli 800 milioni di iscritti. A quanto pare il successo è in continuo aumento sopratutto negli ultimi mesi il famoso social network è arrivato anche nei paesi in via di sviluppo.

Secondo molti Facebook dovrebbe arrivare verso agosto del 2012 ad avere miliardo di utenti, cifra veramente da capogiro sopratutto pensando come nato questo servizio. Inoltre nel servizio gli iscritti sono molto arrivi dato  che è stato indicato che la metà degli utenti si connette almeno una volta al giorno a Facebook, il tutto grazie anche alla possibilità di poterlo fare non solo da pc ma anche da smartphone, alcune auto e molto presto anche dalle nostre tv.

Ma Google non sta a guardare, dopo alcuni alti e bassi dal rilascio di Google+ proprio Paul B. Allen il nuovo social network sta portando ogni giorno 625.000 nuovi utenti. Secondo le previsioni Google+ dovrebbe arrivare a fine del 2012 ad avere ben 400 milioni di utenti. E’ vero che rimane ancora molto lontano da Facebook ma l’arrivo di Google+ integrato nei molti servizi di Google e sopratutto nel motore di ricerca potrà portare un sempre più maggiore interesse.
Facebook riuscirà a mantenere il successo? Google+ terrà il passo o farà la fine di Orkut, Buzz e Wave?
Quest’anno forse riusciremo ad avere queste risposte…