web analytics

Epiphany 3.3.4, arriva il menu nel pannello di Gnome Shell

Il team di sviluppo di Epiphany ha recentemente rilasciato la nuova versione 3.3.4 del famoso browser di default per ambienti desktop Gnome. Il nuovo Epiphany 3.3.4 porta con se la nuova interfaccia utente minimale la quale integrerà il menu nel pannello di Gnome Shell il tutto per portare un maggior spazio di lavoro disponibile per la finestra dell’applicazione.
Il nuovo Menu a tendina integrato nel pannello si troverà alla destra del tasto Attività, basta un click su di esso per visualizzare il menu. A differenza quindi dell’AppMenu di Unity il nuovo menu di Epiphany è a tendina per non andare a sovrapporsi sull’applet al centro del pannello dedicato all’orologio e calendario.

Rivista anche la Toolbar anch’essa minimale la quale sulla sinistra della barra degli url troviamo i tasti avanti e indietro e alla destra troviamo l’icone per accedere al Super Menu ossia un menu con il quale possiamo gestire i segnalibri avviare una nuova scheda ecc.

La nuova interfaccia minimale di Epiphany 3.3.4 farà da apripista a molte altre applicazioni sulle quali verrà rivista l’interfaccia utente proprio per massimizzare lo spazio di lavoro dell’applicazione.
Per maggiori informazioni sul nuovo Epiphany 3.3.4 basta consultare questa pagina.
In data odierna è possibile installare il nuovo Epiphany 3.3.4 solo su Ubuntu 12.04 Precise attraverso il PPA Gnome 3 Team.