web analytics

elementary USU, set d’icone per KDE

elementary USU è un particolare set d’icone per KDE il quale si basa sulle icone di default su Elementary OS le quali sono state riviste per l’ambiente desktop KDE.
Inoltre sono state integrate nuove icone e ristiate da Humanity (di default su Ubuntu), Tango, Gnome-Colors e Oxygen. Il nuovo set d’icone elementary USU permette di dare un nuovo look al nostro desktop, le icone Elementary riviste proprio per KDE offrono un’ottima integrazione sopratutto con il tema Oxygen.

Installare elementary USU su Kde è molto semplice basta scaricare il set d’icone da questa pagina ed estrarlo e copiare la cartella denominata elementary_usu sulla cartella .icons presente nella nostra home (di default la cartella è nascosta per visualizzare le cartelle nascoste basta cliccare f8 da Dolphin se non è presente basta crearla).

Una volta copiata basta andare dal menu di Kde in Impostazioni -> Aspetto delle applicazioni e sulla sinistra sceliamo Icone. Non ci resta che scegliere il nuovo set d’icone elementary USU e cliccare su Applica.

Ringrazio Domenico P. per la segnalazione

Home elementary USU