web analytics

Ecco Cinnamon Minty, tema per una migliore integrazione con Linux Mint

Il progetto Cinnamon sta avendo molto estimatori,oltre ormai essere disponibile per le principali Distribuzioni Linux stanno arrivando anche i primi temi dedicati.
Se lo sviluppo sta procedendo a vele spianate offrendo già un ambiente stabile e pian piano integrando nuove funzionalità, il tema di default sembra non essere ancora molto integrato con il nuovo fork di Gnome Shell, ma finalmente cominciano ad arrivare i primi temi come ad esempio Eleganse e ora anche Minty.
Cinnamon Minty è un tema che punta a portare una migliore integrazione del nuovo fork di Gnome Shell su Linux Mint proponendo i vari colori di default e aggiungendo alcuni dettagli che portano un migliore look.
Installare Cinnamon Minty su Ubuntu 11.10 o Linux Mint 12 basta semplicemente digitare:

sudo apt-add-repository ppa:satyajit-happy/themes
sudo apt-get update
sudo apt-get install cinnamon-theme-minty

e confermiamo.
In alternativa possiamo scaricare il tema da questa pagina estrarlo e copiare il tema nella cartella .themes della nostra home (per visualizzarla basta cliccare su CRTL+H).
Una volta installato il tema sulla nostra Distribuzione basta riavviare o terminare la sessione e andare sulla schermata Attività nella sezione Themes e attiviamo il nuovo tema Cinnamon Minty.

Home Cinnamon Minty